lunedì 9 dicembre 2013

Il risultato delle primarie a Solbiate e in provincia di Varese

Le primarie dell'8 dicembre 2013 per l'elezione del segretario nazionale del Partito Democratico, a Solbiate Olona, si sono concluse con il seguente risultato: 155 votanti, 94 voti espressi per Matteo Renzi (60,6%), 38 per Giuseppe Civati (24,5%), 23 per Gianni Cuperlo (14,8%).

Ringraziamo tutti i votanti. La voglia di partecipare alla vita politica del Paese è ancora alta, forse più alta che mai, visto che il dato sull'affluenza rappresenta un nuovo record di partecipazione nella storia delle primarie del centrosinistra a Solbiate. Non possiamo che essere molto felici.

Il risultato provinciale è, invece, il seguente: Matteo Renzi 17.075 (67%), Giuseppe Civati 4.508 (18%) e Gianni Cuperlo 3.669 (15%).

----------------------------

Alla luce del risultato del Collegio di Busto Arsizio, sono stato eletto all'Assemblea nazionale del Partito Democratico, nella lista collegata a Giuseppe Civati. E' per me un grande onore, e ringrazio tutti i Solbiatesi, gli elettori della Valle Olona, della città di Busto e dei comuni limitrofi nonché di Saronno e dei comuni limitrofi per aver contribuito, con il loro voto, alla mia elezione, seppur in una lista bloccata. Infine, un ringraziamento anche al comitato locale per Civati.

Stefano

Nessun commento: